Home // Blog // IL GIARDINO DEL MALE DI DAVID HEWSON

WARCHESS- RECENSIONE IL GIARDINO DEL MALE

Di David Hewson

Ho comprato questo libro perché era in offerta e sinceramente dalla trama mi aspettavo un bel thriller ma per me non è stato così!

Trama: Chiamati a intervenire in un atelier abbandonato di vicolo del Divino Amore, nel cuore di Roma, il sovrintendente Costa e i suoi colleghi della polizia si trovano davanti alla scena di un duplice omicidio. Accanto ai corpi c’è una tela coperta da un drappo che una volta sollevato non darà più pace a nessuno: un nudo di donna di una bellezza talmente sconvolgente da poter essere attribuito a Caravaggio. Per svelare il mistero di quel quadro, Nic Costa si affiderà alla giovane suora Agata Graziano, esperta di storia dell’arte, e presto si troverà a muoversi in un passato labirintico con inquietanti legami con il presente, che lo metteranno sulle tracce di una setta di aristocratici romani. Violenti, perversi e soprattutto potenti, gli Estasisti sembrano in grado di sottrarsi a ogni accusa. Ma nel quadro sono sepolti indizi illuminanti e un enigma ancora più profondo, legato alla geniale quanto tragica figura di Caravaggio.

Recensione: Questo è un libro di circa 540 pagine, non molto lungo ma dopo solo 50 pagine mi sono chiesta il perché la prendeva così alla larga. La storia si poteva scrivere in 200 pagine, il resto si può anche buttare.

Le descrizioni sono troppo lunghe e tutto viene descritto nei minimi dettagli, ogni movimento del personaggio fino a voler saltare pagine intere! I personaggi sono inverosimili e non so cosa pensano gli americani della polizia italiana ma dal sovraintendente Costa, dal modo in cui fa le indagini… non hanno una buona opinione!

Ci sono volute 2 settimane per finirlo perché ogni 10 pagine mi chiedevo quanto mancava alla fine e la scrittura l’ho trovata pesante! Il finale? Scontato, in effetti già molto prima della fine si può capire come va a finire!

Voto: 1/5

Consigliato: assolutamente no!

0 Comments ON " IL GIARDINO DEL MALE DI DAVID HEWSON "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato