Home // Blog // IL PERSUASORE DI MARK BILLINGHAM

WARCHESS- RECENSIONE IL PERSUASORE

Di Mark Billingham

Questo è stato uno dei primi thriller che ho letto, qualche anno fa dal giornalaio vendevano questi libri, tutti gialli e thriller con le copertine bianche e le scritte rosse alla modica cifra di 5,90€ … ne ho fatto una vera scorpacciata!

Trama: Non era stato difficile sceglierla. Era scesa dal treno col suo bambino, mano nella mano, ridendo. Era perfetta. L’aveva seguita, era entrato in casa con lei, aveva respirato la sua paura. Poi, sotto gli occhi di suo figlio, l’aveva strangolata. La sera stessa, in un altro punto di Londra, un’altra donna moriva allo stesso modo. La polizia non ha dubbi, deve trovare il serial killer che uccide due volte, lo stesso che, forse, qualche mese prima aveva pugnalato a morte due donne, a poche ore di distanza l’una dall’altra. È Tom Thorne, geniale e scomodo detective della squadra investigativa, ad arrivare alla terribile conclusione: gli assassini sono due. Due killer che uccidono in sincronia, allo stesso modo.

Recensione: Il detective Tom Thorne è sicuro che i serial killer sono due anche se il modus operandi è identico per tutte le vittime ritrovate. Lui è un personaggio carismatico e introverso ma riesce a colpire il lettore con il suo modo di agire e osservare la scena del crimine.

Peccato per le descrizioni che sono appena sufficienti, sinceramente avrei dato più spessore ad alcune scene rispetto ad altre.

Il libro inizialmente alterna i capitoli con riferimenti al passato del serial killer e al presente, e questa è una delle mie tecniche preferite per questo genere di libri, ci sono tantissimi personaggi quindi inizialmente la lettura è rallentata da questo ma dopo qualche pagina si inizia a capire il modo di scrivere di Billingham e diventa tutto familiare.

Uno di quei famosi libri piace o non piace senza una via di mezzo sia per il tipo di scrittura sia per i personaggi ma non di certo per la trama perché è avvincente e non vedrete l’ora di scoprire l’assassino… oppure i due assassini?

Voto: 4,5/5

Consigliato: Sì!

0 Comments ON " IL PERSUASORE DI MARK BILLINGHAM "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato