Home // Blog // LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO DI CAMILLA LACKBERG

WARCHESS- RECENSIONE LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO

Di Camilla Lackberg

Qualche ano fa è iniziato il boom degli autori scandinavi, tutti nel settore giallo/thriller quindi mi sono anche io lasciata trascinare da questa onda scandinava!

Trama: Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell’arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l’apparenza conta più di ogni cosa.

Recensione: Ora non so se sia un problema di traduzione o altro ma questo libro l’ho trovato molto piatto e noioso.

La parte più bella sono le descrizioni a partire da fantastici paesaggi, il fatto che una città turistica sia fredda anche in estate è stranissimo per un’italiana ma l’ho trovato anche romantico e bello visto che io amo il freddo! ma oltre questo il nulla assoluto.

Quando leggi le prime pagine sembra di stare sopra un treno, accade tutto troppo velocemente e i personaggi a volte sono fin troppo descritti e alcune volte sfiorano il ridicolo. Tutta la parte della ricerca dell’assassino, voler capire il perché Alexandra sia morta sinceramente l’ho trovata sotto tono… essendo un giallo mi aspettavo qualcosa di più ma quando a metà libro capisci com’è il finale allora l’autrice ha sbagliato qualcosa però… sì c’è un però questo è il suo primo libro e non voglio troncarla così velocemente così spero che nei prossimi libri ci sia più sostanza e non solo nelle descrizioni ma anche nella trama, almeno che sia più intrecciata e con qualche colpo di scena!

Voto: 2/5

Consigliato: No… c’è di meglio!

0 Comments ON " LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO DI CAMILLA LACKBERG "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato