Home // Blog // LA SPADA DELLA VERITA’ 1 DI TERRY GOODKIND

WARCHESS- RECENSIONE LA SPADA DELLA VERITA’ 1

Di Terry Goodkind

Io amo le sfide e appena ho visto questa serie con 11 libri ho deciso di iniziarla, il problema non è la lunghezza dei libri ma il fatto che la casa editrice continua a cambiare copertine ed è difficile trovare tutti i libri!

Trama: Le Terre d’Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all’improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi “L’Assedio delle Tenebre” e “La Profezia del Mago”.

Recensione: Questo libro è un classico high fantasy. La trama essendo semplice, Richard affronta un viaggio oltre il confine, il punto forte sono le descrizioni perché l’autore riesce a rendere straordinario anche un semplice bosco.

I personaggi sono molteplici come Zeddicus un mago che poi si rivela il nonno di Richard, Shota una strega che a tratti è buona ma altre volte no e la madre depositaria Kahlan.

La particolarità è che il tutto è descritto molto lentamente quindi non c’è nessuna fretta, l’autore vuole farti capire quello che accade e te lo spiega descrivendo il più possibile la situazione ma senza annoiarti o portarti a cambiare pagina perché la scrittura essendo fluida non ti accorgi di quante pagine stai leggendo.

“Le persone più difficili da piegare sono quelle che non temono di morire per un ideale.”

Finalmente un finale degno di nota non con uno ma più colpi di scena… si scoprirà che… no niente spoiler però consiglio questo libro a chi ama gli intrighi e soprattutto quello che accade nel primo libro è in qualche modo legato a tutti gli altri!

“- Kahlan: Sono venuta fin qui per portarti questo…

– Richard: Un libro?

– Kahlan: Non un libro qualunque! Il libro delle ombre importanti, è stato scritto in un’epoca di cui non si ha più memoria. Per mille anni è stato tenuto al sicuro nel mastio del mago a Aydindrill. Ma un mese or sono le armate di Darken Rahl hanno penetrato le nostre ultime difese nel tentativo di rubarlo.”

 

Voto: 5/5

Consigliato: Assolutamente sì… non dovete perdervi questa serie!

0 Comments ON " LA SPADA DELLA VERITA’ 1 DI TERRY GOODKIND "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato