Home // Blog // LUNA DI MIELE A PARIGI DI JOJO MOYES

WARCHESS- RECENSIONE LUNA DI MIELE A PARIGI

Di Jojo Moyes

Ho letto diversi libri di questa autrice prima di imbattermi in “Luna di miele a Parigi”. Sono abituata a leggere fantasy e thriller e difficilmente leggo storie d’amore perché le trovo quasi tutte uguali e non mi suscitano più curiosità come quando ero adolescente. Tra i miei preferiti c’era Nicholas Sparks, un autore che cercava e raccontava le diverse sfumature dell’amore ma ora Moyes è riuscita a superarlo rendendo ogni sua lettura qualcosa di fantastico.

Trama: Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d’amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. “Luna di miele a Parigi” – uscito in Inghilterra solo in ebook – si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo “La ragazza che hai lasciato,” quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell’affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d’amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato.

Recensione: Questo breve racconto (circa 89 pagine) è il prequel del libro “La ragazza che hai lasciato”.

La storia si divide nel passato, dove questi due giovani ragazzi francesi innamorati vivono la loro storia d’amore a Parigi, lui è un pittore quindi eccentrico, mentre lei è una commessa, una ragazza posata che cerca di rispettare le regole imposte dalla società. Loro vivono questo idillio finché non scoppia la guerra.

Nel presente incontriamo Liv e David, lui sempre impegnato con il lavoro però fuggono a Parigi per ritrovare l’intimità che avevano perso ma anche qui lui dovrà incontrare delle persone per il più importante lavoro della sua vita.

Le due storie sono intrecciate e la cosa che accomuna le due donne è la paura che il loro matrimonio non è così perfetto come lo immaginavano.

In pochissime pagine l’autrice è riuscita a creare un mondo e dei personaggi che amerai, l’attenzione dei dettagli e il fatto che nulla venga lasciato al caso.

Fantastiche le descrizioni di Parigi prima della guerra, i bar fumosi frequentati da artisti eccentrici e amanti della bella vita e dell’alcol.

Voto: 5/5

Consigliato: Sì.

 

0 Comments ON " LUNA DI MIELE A PARIGI DI JOJO MOYES "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato