Home // Blog // NON TI ADDORMENTARE DI S.J.WATSON

NON TI ADDORMENTARE DI S.J.WATSON

WARCHESS- RECENSIONE IO NON TI CONOSCO

Di S.J.Watson

Ho acquistato questo libro i primi di agosto. Era una giornata fredda per colpa di un bellissimo temporale e il vento non mi faceva camminare così mi sono rintanata in una libreria. Ho iniziato a girare tra gli scaffali ma nel periodo estivo non c’è moltissima scelta così ho deciso di acquistare un libro d’impulso, senza leggere la trama, volevo essere attratta solo dal titolo. Alla fine ho fatto centro!

Trama: Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l’uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell’esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto “non fidarti di Ben”? Giorno dopo giorno, con l’aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.

Recensione: Non ti addormentare non è soltanto il titolo del libro, ma è anche quello che non riuscirà a fare il lettore finché non arriva all’ultima pagina di questo fantastico libro.

Per Christine tutti i giorni sono uguali, si sveglia senza sapere chi è l’uomo vicino a lei, si alza va in bagno e trova delle foto e così scopre tutti i giorni che quell’uomo è suo marito. Per lei la vita di tutti i giorni non è monotona perché passa tutto il tempo a capire cos’è successo e perché quando si vede allo specchio non ha più vent’anni ma quaranta.

Eppure pian piano avvengono dei cambiamenti grazie ad un diario e ad uno psicologo che frequenta di nascosto dal marito. Tutti i giorni la mattina riceve una telefonata dove il medico spiega che nell’armadio troverà un diario con delle annotazione e tutto quello che ha scoperto nel suo passato così ogni giorno rilegge quelle frasi e pian piano inizia a scoprire la verità.

Questo è un libro che mi ha tenuta con il fiato sospeso, ogni capitolo contiene dei colpi di scena che non ti permettono di chiudere il libro perché vuoi sapere… devi sapere.

Chi è in realtà quell’uomo? E il dottore? Perché ha perso la memoria? Tutto quello che dice quell’uomo è la verità?

Già dall’inizio Watson lascia al lettore tantissimi dubbi e domande e tu sei lì che non sai nulla, pensi di aver capito ma dopo qualche pagina scopri che non è così.

Un libro che ti sconvolge e ti lascia con il fiato sospeso. Davvero stupendo.

Voto: 5/5

Consigliato: volete un libro che davvero mi lasci senza parole… allora assolutamente consigliato!!

0 Comments ON " NON TI ADDORMENTARE DI S.J.WATSON "

SPONSOR

PUBBLICITà-X-GIAN
pubblicità-ghibli

Facebook – Warchess e Libri

Facebook – Warchess Cosplay

Seguici su Twitter

Notizie
Copyright Warchess inc. - info@warchess.it - Magazine online - Allegato